Scuola Atmanyoga Ravenna, Centro di Atman Yoga e Meditazione Vipassana Trascendentale
Fabio Valis maestro di meditazione nella scuola dii atman yoga di Ravenna
Scuola Atmanyoga Ravenna di meditazione e yoga, in Via corti alle mura, 26 - 48100 RA
Libro scritto da Fabio Valis sulla spiritualità yoga, con le 30 asana, i 7 pranayama e le 15 meditazioni
Introduzione alle origini della disciplina spirituale dello yoga
Yoga Sutra gli aforismi sullo yoga di Patanjali commentati dal maestro Fabio Valis
benessere yoga
Gli effetti benefici della meditazione sulla salute e le onde cerebrali
coscienza, scienza e yoga
Lo Yoga della Scuola Atmanyoga di Ravenna. Origini, storia, caratteristiche, valori spirituali, pratiche di meditazione
le 10 tavole yoga
Video yoga tutorial gratuiti e asana yoga per elevare la kundalini attraverso i chakra
Corsi di meditazione Vipassana trascendentale, Atman Yoga, Kundalini Yoga e seminari di meditazione per insegnanti Yoga
Corso di Atman Yoga e Raja Yoga con Meditazione Trascendentale
Seminario di yoga kundalini e chakra con gli insegnamenti dello yoga tibetano
Seminari di yoga onirico tibetano per il sogno lucido
corso yoga mudra e chakra
Corso di meditazione e spiritualità yoga per insegnanti
corso meditazione vipassana trascendentale
meditazione mindfulness per stress e ansia
meditazione del cuore
meditazione del flusso
meditazione karmica del ricordo delle vite passate
meditazione trascendentale del terzo occhio
meditazione con campane tibetane
Vacanze yoga 2021, Liguria, Toscana, Emilia Romagna
Giornata Internazionale dello Yoga, Ravenna, 21 giugno 2021

Scuola Atmanyoga

di Meditazione e Yoga

Tel. 340.5140439

info@atmanyoga.it

Via corti alle mura 26

RAVENNA

Logo Scuola Atmanyoga Ravenna, centro di meditazione e yoga

Bellezza Spirituale


Tu risplendi come uno che abbia conosciuto l' Atman, disse il maestro.


Sì, è così, quando in meditazione incontro la pura essenza dell' Atman, allora tutto risplende nella luce della bellezza. 

Fabio Valis maestro di Meditazione e Yoga di Ravenna

Il maestro Fabio Valis legge la pratica di meditazione Raja Yoga dagli Yoga Sutra di Patanjali

Il Libro Atman Yoga per l' Anima

Corsi di meditazione e yoga

Corsi meditazione e yoga Ravenna 2017

Un allievo mi racconta: "Mi trovavo con la famiglia in una splendida giornata di primavera a fare una bella passeggiata nel lungomare di Cervia. Avevo lo sguardo cupo, rivolto verso il basso, le sopracciglia e la fronte imbronciate. Stavo pensando continuamente con pensieri fissi e martellanti a problematiche di lavoro. Non sapevo neppure il perché mi sentissi in quello stato. Avevo lo sguardo ristretto, non vedevo al di la di 5 metri davanti a me. Eppure c'era il Sole, eppure c'era il mare, eppure vi era un cielo fantastico immenso sopra la mia testa. Da quel giorno mi accorsi che non stavo vivendo nell'Universo, stavo vivendo chiuso in un Mondo che mi stavo io stesso creando. Un Mondo tutto mio, tanto reale quanto immaginario, creato dal mio Io. Mi sentivo completamente immerso in Esso, in quel momento mi sembrava l'unica vera realtà. Capii che era il momento di aprire gli occhi. Attraverso il Raja Yoga, meditazione trascendentale, mi sono liberato dalla prigione del mondo che mi ero creato. Ho rivolto la mente verso l'infinito Universo. Non sono più identificato nei pensieri, la mente ora è lo strumento per raggiungere obbiettivi. Ora guardo la mente, guardo il corpo, provo Amore e sorrido. Questo è ciò che mi ha dato Fabio Valis della Scuola Atmanyoga.


C’era una volta un maestro che usava affiggere nella bacheca della Biblioteca Oriani di Ravenna un volantino con scritti i 10 passi per la Meditazione Raja Yoga e invitava a contattarlo per imparare a meditare seguendo un corso base in 8 lezioni gratuite per due mesi. Tutti i corsi erano offerti come missione spirituale per il benessere di ognuno, nella ricerca della crescita personale, per lo sviluppo della consapevolezza di Sé e della Pace del Cuore. Telefonai a quel maestro, il bramino Eugenio Pasi e iniziai il mio percorso di allievo nel Raja Yoga, era il 1994. Il maestro Eugenio aveva appreso la conoscenza delle pratiche yoga per la connessione con l’ Anima Suprema (Atman) soggiornando in un centro di ritiri spirituali in India a Monte Abu nel 1982. A seguire i suoi corsi c’erano una ventina di allievi ai quali egli trasmetteva la conoscenza della meditazione trascendentale Raja Yoga tramite sedute individuali (satsangam) della durata di un’ora, sempre gratuite. Il gruppo di allievi si era generato grazie un unico volantino e il passa parola. Quando un giorno fotocopiai quel volantino facendone una cinquantina di copie, il maestro mi chiese: “Perché hai fatto tutte queste copie? A cosa servono? Coloro che devono venire qui prima o poi troveranno la strada. La carta sono alberi che non ci sono più, pensaci bene a dove li vai a mettere quei volantini.” Nel 1996 egli tornò al Centro  Ritiri della Brahma kumaris World Spiritual University a Monte Abu, per distaccarsi dal corpo. Fu allora che iniziai ad affiggere un volantino con il mio recapito telefonico per dare continuità agli insegnamenti del maestro Eugenio, aprendo così la Scuola Atman Yoga Ravenna. Nelle lezioni gli allievi oltre ad apprendere la Meditazione Trascendentale dell’ Atman Yoga, integrano le pratiche Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Mantra Yoga, Yoga tibetano del sogno lucido, Jnana Yoga, Raja Yoga e la Meditazione Vipassana di consapevolezza come fu insegnata dal Buddha. 

  

La Scuola Atmanyoga Ravenna

Scuola Atmanyoga Ravenna

Vacanze e Ritiri Yoga

Eventi e vacanze yoga Romagna e Toscana
Fabio Valis, asana yoga per la volontà
Maestro brahmino Eugenio Pasi

Corso Atman Yoga trascendentale

Corso Atman Yoga trascendentale

Corso insegnanti Atman Yoga

Benessere olistico Scuola Atmanyoga
Il maestro di Atman Yoga Fabio Valis in meditazione

Maestro brahmino Eugenio Pasi

Fabio Valis maestro della Scuola Atmanyoga

Dristhi, o Coscienza d' Anima


Dopo alcuni mesi di pratica con il Raja Yoga scoprii lo stato di allineamento con la coscienza d'anima. Avvenne grazie allo sguardo in meditazione del maestro Eugenio Pasi. Occhi negli occhi, si stabilizzava in me la coscienza del Sesto Chakra, o Terzo Occhio, l'occhio della saggezza innata. Divenne un atto di presenza attenta, sottile e al tempo stesso così quieta e beata da lasciare libera la mente. La mia attenzione fu richiamata (o consapevolmente la diressi) tra i suoi sopraccigli, e da quel punto della fronte del maestro si tese un filo di forza che mi portò a centrarmi a mia volta in corrispondenza del centro sopra i miei sopraccigli. Divenni questa intangibile entità di coscienza senza dimensione, un minuscolo Punto di energia lucente e cosciente con una chiara visione di me. Compresi il potere e la bellezza di risplendere di luce spirituale, questa esoterica e mistica pratica yoga di trasmissione dello stato più elevato di consapevolezza tra il maestro ed il discepolo è chiamato dristhi.

Asana Yoga Drago, Fabio Valis Ravenna

Scuola Atmanyoga di Fabio Valis

Via Corti alle Mura 26, Ravenna

E-mail: info@atmanyoga.it

Telefono 340.5140439

Sono Atman


Sono come lo spazio, senza muovermi pervado ogni cosa, all'interno e all'esterno, sempre identico, puro, senza legami, senza imperfezioni.


(Adi Sankara)

la mia missione


Posso condurti sulla via dello Yoga e della Meditazione attraversando i 7 piani di Realizzazione spirituale come insegnati dal Maestro Patanjali, che insieme ai maestri Adi Sankara e Osho, creeranno i pilastri della consapevolezza dell'anima. Posso insegnarti quelle pratiche Yoga di espansione e liberazione più utili per donare beneficio all'anima e poter divenire a tua volta maestro generatore di benessere.

Dal 1996 ho accolto la missione di praticare e insegnare Meditazione Vipassana Trascendentale e Raja Yoga Kundalini e sviluppare la consapevolezza della Realtà trascendente oltre la dimensione fisica del tempo e dello spazio.